Garanzie e Rimborsi
Diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 e seguenti del Dlgs. n. 206/2005
  1. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Mulino Marzetti un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3; questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine perentorio di giorni 10 (dieci), decorrenti dalla ricezione della merce ordinata, di una comunicazione scritta alla sede di Mulino Marzetti mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o pec a info@pec.mulinomarzetti.it La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi.
  2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare via mail a web@mulinomarzetti.it una richiesta di Recesso nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; Entro 10 giorni Mulino Marzetti confermerà al cliente via mail l'accettazione del reso e invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Mulino Marzetti entro 10 giorni dall'autorizzazione.
  3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: 
    • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; 
    • il diritto non si applica ai prodotti aperti; 
    • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: ricarica.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, dentro la quale inserire copia stampa della autorizzazione al rientro rilasciato da Mulino Marzetti; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; 
    • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare la stessa dicitura presente in fattura di vendita Mulino Marzetti; qualora il bene dovesse riportare un nome diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; 
    • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente (Nota: nel caso di restituzione delle merci, Vi suggeriamo l'utilizzo di un corriere espresso di Vs. fiducia al fine di poter usufruire del servizio di rintracciabilità della spedizione e del servizio supplementare di assicurazione della spedizione nel caso di beni di valore particolarmente elevato); 
    • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; 
    • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mulino Marzetti darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; 
    • Mulino Marzetti non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Mulino Marzetti provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato (escluse le spese di spedizione), entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
  5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Mulino Marzetti accerti:
    • il mancato inserimento del modulo di autorizzazione rilasciato via mail da Mulino Marzetti a seguito della richiesta del cliente;
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Mulino Marzetti provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

Garanzie

I prodotti acquistati dal sito http://www.mulinomarzetti.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli art. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
In caso di presenza di difetti, il cliente è invitato a inviare una mail a web@mulinomarzetti.it che provvederà a rispondere entro 10 gg lavorativi. Nel caso in cui Mulino Marzetti constaterà che ci sono i requisiti per poter effettuare il reso, invierà via mail al cliente le indicazioni, utilizzando a Sua scelta un Corriere o le Poste Italiane, il prodotto a MULINO MARZETTI, via Piana, 12, 62018 Potenza Picena (MC), imballandolo accuratamente nella confezione del prodotto originale ed inserendo al suo interno l'autorizzazione di reso inviata per mail.
Il prodotto in sostituzione verrà spedito da Mulino Marzetti solo dopo il ricevimento del prodotto difettoso e dei documenti sopra richiesti correttamente compilati.
Nel caso in cui il Prodotto non sia più disponibile, Mulino Marzetti procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto ed alle prime spese di spedizione, entro 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotto difettoso.

con i grani antichi produciamo...
Farine
Pasta
 
 
Mulino Marzetti
Via Piana 12
62018 Potenza Picena (MC)
P.Iva 01998180432
Telefono 0733 1870505
info@mulinomarzetti.it
PRODOTTI